Marco Spazzini – guida alpina U.I.A.G.M.

marco_personale

Sono nato a Padova nel 1979 e fin da piccolo ho frequentato la montagna. E’ stato mio padre a farmi conoscere le ferrate e poi l’arrampicata. Ricordo ancora con gioia le prime avventure in sua compagnia alla mitica palestra di “Rocca Pendice”. Dopo un po’ di scorribande verticali assieme ad un gruppetto di amici, ho fatto la conoscenza di ”Les Pistards Volants”, famoso gruppo di guide alpine di Padova. Da subito questa figura di professionista un po’ scanzonato mi ha attratto e da lì l’idea che un giorno quel lavoro non mi sarebbe dispiaciuto… o meglio mi sarebbe sicuramente piaciuto! Arriva il servizio militare e con un po’ di fortuna finisco a fare l’alpino a Sappada, istruttore di roccia e soccorritore sulle piste da sci.

 Una volta congedato assieme all’amico Filippo vengo precettato da “Les Pistards Volants” per dare una mano nella gestione della struttura d’arrampicata…e i giochi sono fatti! La voglia di trasformare la passione in lavoro diventa sempre più forte. Inizio l’attività alpinistica in maniera più intensa. Da subito capisco che la cosa non sarà una passeggiata, ma la grinta (anzi in giro con il mio Grinta) non manca.

Finalmente nel 2005 il “curriculum” è pronto e supero le selezioni per accedere al corso aspiranti guide alpine. A novembre 2006 si realizza uno dei più grandi sogni della mia vita: sono entrato a far parte del glorioso corpo delle guide alpine italiane.

Nel 2009, dopo i canonici 2 anni da aspirante, conseguo il brevetto internazionale U.I.A.G.M. (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna)

Per il momento è tutto… ma questa storia si arricchirà di avventure e Tu potrai essere protagonista della montagna assieme a me!

 

MY CERTIFICATION:

UIAGM_fondo_nero

PARTNERS:

logo_nero

SPONSORED BY:

patagonia_nero

Copyright www.guidadimontagna.it. All Rights Reserved